martedì 21 luglio 2015

Il porto canale di Cesenatico

tramonto porto canale di Cesenatico - 20 luglio 2015 - foto by manu march

Forse non tutti sanno che il Porto canale di Cesenatico, a pochi chilometri da cittadine come Bellaria, Igea Marina e Torre Pedrera, è stato disegnato da Leonardo Da Vinci nel 1500 circa.

Leonardo Da Vinci fu incaricato dai Borgia per migliorare non solo l'estetica ma soprattutto l'approdo.
Vicino al Porto Canale sorge la Piazza Pisacane con il monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi

La città di Cesenatico si snoda da secoli, intorno al Porto Canale e sugli argini dello stesso Porto si svolge ancora la vita sociale cittadina e dei turisti.

Infatti lungo il porto canale si trovano numerosi locali dove assaggiare piatti tipici di mare dell'Adriatico e negozi per accompagnare le passaggiate dei turisti. Negozi di abbigliamento molto quotati con bellissime marche da John Asfield a Brandina the original che disegna accessori come borse, portafogli ecc...realizzati con il tessuto dei lettini di mare...e tanti altri...

L'originalità di ogni cosa è di casa! Piatti a base di pesce quasi disegnati e soprattutto freschi per far assaporare i turisti in visita la bontà e l'esclusiva  degli stessi.

Chi viene da queste parti non può non provare i piatti di questo fantastico ristorante Da Giuliano sul porto canale e di altri ristoranti come Ponte del Gatto o da Pippo e di tanti altri ristoranti che costeggiano il porto canale di Cesenatico.


tramonto vista mare Cesenatico - 20 luglio 2015 - foto by manu march



 


Nessun commento:

Posta un commento