venerdì 21 agosto 2015

LE GROTTE DI SANT'ARCANGELO DI ROMAGNA





SANT'ARCANGELO DI ROMAGNA

Cittadina  sulle colline nella provincia di Rimini, è un esempio di architettura medioevale. Il turista che visita questa bellissima cittadina rimarrà entusiasmato dall architettura e dalle stradine che salgono fino alla Rocca Malatestiana. Nelle vie che si sussegono in salita, si trovano numerosi negozi dove poter acquistare oggetti e prodotti tipici del territorio.

Nelle vie del borgo, numerosi ristorantini si affacciano sulle vie in edifici con esterni  in pietra e in stile medioevale, ma quello che il turista non sa è che sotto la cittadina esistono delle grotte scavate nel corso dei secoli dall' uomo.

Non si ha la certezza il motivo per cui siano state costruite, sta di fatto che nel corso dei secoli sono state utilizzate come cantine del vino Sangiovese  perchè  la temperatura all interno scende fino ai 12° gradi circa. Entrando si sente davvero la differenza...le grotte sono  aperte al pubblico.

Non dimenticate di visitare Sant'arcangelo di Romagna se trascorrete un po di tempo al mare...nella provincia di Rimini, Forli e Ravenna. 

In circa mezz'ora e anche meno potete raggiungere questo fantastico angolo di Romagna
ovunque vi troviate (da Torre Pedrera, Rimini, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima ecc...)


grotta di Sant Arcangelo di Romagna

 video di youtube
 per omaggiare questa splendida cittadina!!




Nessun commento:

Posta un commento